MIMO87 La Nostra Storia

Sappiamo che l'amicizia è molto importante nell'arco della vita. Molte volte si cresce insieme sin dall'infanzia, ci si conosce caratterialmente e soprattutto si impara a scherzare, elemento fondamentale per sdrammatizzare avvenimenti che possono colpirci improvvisamente nel bene o nel male, ma soprattutto si crea una simbiosi e un'affinità tale da dare adito a comportamenti artistici. Nel caso di una “nascita” di una compagnia amatoriale di teatro lo si deve a persone che acquisiscono ulteriore confidenza e soprattutto crescita interiore, da far capire le qualità interpretative.


La nostra storia incomincia nel 1986, quando Marcello Pompilio, il fondatore, ha preso per mano un pugno di coetanei, ragazze e ragazzi appena maggiorenni ( e li ha scaraventati su un palcoscenico…..allora era l’altare della Cattedrale di Palestrina).
Con pochi mezzi e ancora meno pretese, è iniziata la nostra avventura, che, con sempre più entusiasmo, coraggio ed esperienza, è arrivata fino ad oggi e ancora non ne vuol sapere di attaccare il 'copione al chiodo, prediligendo il genere Commedia Musicale, nell’archivio dei ricordi del gruppo figurano esperienze nei Musical religiosi, Classici del commedia musicale italiana, Opere pop internazionali, Musical con script originali di nostra produzione.
L’attività del gruppo è prepotentemente esplosa ed apprezzata negli anni novanta con gli spettacoli AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, FORZA VENITE GENTE, IDENTIKIT ZERO per poi proseguire con GREASE, RUGANTINO, NOTRE DAME DE PARIS, SE IL TEMPO FOSSE UN GAMBERO, ROMEO E GIULIETTA, JESUS CHRIST SUPERSTAR, LA TEMPESTA, MAMMA MIA! e tanti altri…. raccogliendo sinceri apprezzamenti di pubblico.

E' doveroso precisare come il nostro gruppo non ha alcuno scopo di lucro. Sono la passione che ci accomuna per questo tipo di arte e le soddisfazioni che da essa traiamo gli unici motivi per cui investiamo molto del nostro tempo libero in questa attività.