FORZA VENITE GENTE II EDIZIONE

Anno: 1999

FORZA VENITE GENTE II EDIZIONEProduzione: M. Paulicelli, G. Belardinelli, E. De Matteis, R. Biagioli, M. Castellacci

Struttura: Commedia Musicale in due atti con 20 brani musicali

Inizio prove: Settembre 1998

Debutto: Teatro “Principe” Palestrina

Data: 26 Febbraio 1999

Staff: n. 33 persone impegnate nella realizzazione

Repliche: 6

Totale spettatori: 4000

Supporto magnetico: CD & DVD

 

Storia

"Forza Venite Gente" è  la storia di un ragazzo, di uomo diverso dagli altri, dei suoi amici e del suo mondo. E` la storia di un personaggio unico e straordinario, della sua grande gioia di vivere e del suo amore per tutto e per tutti. E` il resoconto, scanzonato ed a volte provocatorio, della vita e delle opere di San Francesco d'Assisi. Ma è anche un'allegorìa dell'eterno contrasto tra generazioni, è la storia di un padre come tanti altri -Pietro di Bernardone- e di un figlio diverso da come lui l'avrebbe voluto. Un figlio che va per la sua strada.

A narrare gli eventi sono due personaggi all'opposto: da un lato Pietro di Bernardone, il padre di Francesco, uno tra i più ricchi mercanti di Assisi; dall'altro una simpatica poverella, un po' suonata -ma solo all'apparenza- che tutti chiamano semplicemente "Cenciosa". Sono loro a tenere le fila della vicenda, e legare tra loro i vari episodi della vita del Poverello di Assisi. Ognuno di questi episodi è narrato, per l'appunto, da una canzone:

 

Curiosità

L’unico Musical del Gruppo ad esser stato riproposto a sei anni di distanza dalla prima edizione. Primo spettacolo con basi musicali digitali, canzoni incise in digitale su Fostex 8 piste.. (altro piccolo traguardo tecnico raggiunto). Grazie al lavoro tenace dei ragazzi, il Gruppo decide di adottare una bimba indiana (adozione a distanza) Dopo 13 anni di attività, ci concediamo una gita….a Greccio (anche qui non perdiamo l’occasione

 

 

Vai alla Galleria Fotografica