IDENTIKIT ZERO 1998

 

E' nato così IDENTIKIT ZERO. Perché proprio Renato Zero? Perché Zero non ha paura di alzare la voce, di esprimere idee continuando ad offrirsi come personaggio totale, anche chiacchierato, non solo come persona ma anche come cantautore. Qui troviamo il personaggio Zero conteso dalla sua coscienza, rappresentata dal bene e dal male (l'angelo e il diavolo) i quali cercano di contenderselo dimenticando che sono di fronte ad un uomo libero, difficile da manipolare. Una favola musicale raccontata attraverso alcune delle sue più belle canzoni.

 

identikitAnno: 1998

Produzione: M. Pompilio

Struttura: Musical in due atti con 30 brani musicali

Inizio prove: Agosto 1997

Debutto: Teatro “Principe” Palestrina

Data: 29 Gennaio 1998

Staff: n. 31 persone impegnate nella realizzazione

Repliche: 7

Totale spettatori: 5000

Supporto magnetico: CD & DVD

 

Storia

IDENTIKIT ZERO. Perché proprio Renato Zero? Perché Zero non ha paura di alzare la voce, di esprimere idee continuando ad offrirsi come personaggio totale, anche chiacchierato, non solo come persona ma anche come cantautore. Qui troviamo il personaggio Zero conteso dalla sua coscienza, rappresentata dal bene e dal male (l'angelo e il diavolo) i quali cercano di contenderselo dimenticando che sono di fronte ad un uomo libero, difficile da manipolare. Una favola musicale raccontata attraverso alcune delle sue più belle canzoni.

 

Curiosità

La nostra prima volta con la trasgressione teatrale estrema. Per la prima volta portiamo in scena uno script originale. Paolo Rosicarelli (stilista) ha disegnato e realizzato i costumi del protagonista, ben 23 abiti di scena… che record!!!!! Identikit Zero ha segnato una svolta per il Gruppo Mimo ’87, l’inizio di un nuovo percorso, nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere. 30 le canzoni incise su un doppio CD.

 

 

   

Vai alla Galleria Fotografica