MAMMA MIA!!

Commedia Musicale

LA STORIA

Mamma Mia! Mimo ‘87 in scena nel Novembre 2015 con un cast degno di grandi sorprese per raccontare una “frizzante” storia estiva.

Mamma Mia!!Atmosfere anni ’70 per raccontare una storia dell’estate 2015 che richiama alla mente gli eventi accaduti a Donna in una lontana estate del 1994.

Dopo le delicate tematiche affrontate nel 2012 con Jesus Christ Superstar e la particolarità della trasposizione teatrale de “La Tempesta” di Shakespeare nel 2014, ora MAMMA MIA! Per il 28° anno di attività il Gruppo Mimo ’87 ha nuovamente affrontato la prova della Commedia Musicale.

MAMMA MIA! è molto più di un musical, è un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale che, grazie a una storia forte ed emozionante è stato capace di valicare ogni confine riscuotendo un successo senza pari in ogni Paese in cui è stato prodotto.


Dettaglio

 

Anno: 2015

di:  Judy Craymer / Abba

Struttura: Commedia Musicale in 2 atti

Regia /adattamento: Marcello Pompilio

Inizio prove: Maggio 2014

Debutto: Teatro "Auditorium Pierluigi” Palestrina

Data: 6 Novembre 2015

Staff: n. 45 persone impegnate nella realizzazione

Repliche: 19

Totale spettatori: 4500

Supporto magnetico: CD & DVD

 

Curiosità:

 

Un lungo lavoro minuzioso effettuato sulla traduzione delle canzoni degli Abba, cercando di collegare il testo in italiano e di adattarlo al momento del “vissuto” in scena, lasciando inalterato il refrain / chorus originale degli Abba.

E’ stato certamente il Musical dei “numeri”, repliche su repliche. Grande successo di pubblico.

La giusta dose di energia che proietterà il Gruppo verso il 30° anno di attività…2017, riservando molte sorprese!!!!