RUGANTINO

Avvenimento fondamentale per la trama è la scommessa nella quale Rugantino si impegna con i suoi amici: sedurre la bella Rosetta moglie del gelosissimo Gnecco detto il matriciano. Nel giro di poco tempo , complice l'assenza di Gnecco che è stato bandito da Roma accusato di omicidio, Rugantino si innamorerà di Rosetta e ricambiato nei sentimenti decide di rinunciare alla scommessa non raccontando nulla ai suoi amici.

rugantinoMa Rugantino sempre Rugantino è e perderà Rosetta quando questa si accorgerà che non è stato capace di mantenere la sua parola. Pur di riconquistarla si autoaccuserà dell'omicidio di Gnecco che viene trovato morto, ucciso in realtà da un'altra persona per vendicare l'omicidio del quale il matriciano si era reso protagonista. Rugantino verrà giustiziato proprio da mastro Titta e morendo dimostrerà di essere quello che non è mai stato, un vero uomo, stimato e ammirato da tutti.

 

Dettaglio

 

Anno: 2004

Produzione: P. Garinei, S. Giovannini, F. Campanile & Franciosa, A. Trovaioli

Struttura: Commedia Musicale in due atti con 18 brani musicali

Inizio prove: Settembre 2002

Debutto: Teatro “Auditorium Pierluigi” Palestrina

Data: 14 Gennaio 2004

Staff: n. 43 persone impegnate nella realizzazione

Repliche: 14

Totale spettatori: 4000

Supporto magnetico: CD & DVD

 

Storia

Avvenimento fondamentale per la trama è la scommessa nella quale Rugantino si impegna con i suoi amici: sedurre la bella Rosetta moglie del gelosissimo Gnecco detto il matriciano. Nel giro di poco tempo , complice l'assenza di Gnecco che è stato bandito da Roma accusato di omicidio, Rugantino si innamorerà di Rosetta e ricambiato nei sentimenti decide di rinunciare alla scommessa non raccontando nulla ai suoi amici. Ma Rugantino sempre Rugantino è e perderà Rosetta quando questa si accorgerà che non è stato capace di mantenere la sua parola. Pur di riconquistarla si autoaccuserà dell'omicidio di Gnecco che viene trovato morto, ucciso in realtà da un'altra persona per vendicare l'omicidio del quale il matriciano si era reso protagonista. Rugantino verrà giustiziato proprio da mastro Titta e morendo dimostrerà di essere quello che non è mai stato, un vero uomo, stimato e ammirato da tutti.

 

Curiosità

Un grosso in bocca al lupo ricevuto personalmente dal dott. Garinei.

Piena disponibilità degli autori per ogni tipologia di collaborazione, suggerimento.

12 giorni di prevendita dopodichè teatro “sold-out”.

Replica del 14 Febbraio 2004 “Serata San Valentino”…sala piena di innamorati e fuori cadeva la neve.

3 Repliche estive nella bellissima location dell’Antro delle sorti a Palestrina, grandi difficoltà burocratiche che hanno reso difficoltoso, ma non impossibile, l’evento.

 

 

Vai alla Galleria Fotografica